Studio psichiatrico

psichiatra con esperienza ventennale nel settore

Attivo dal 1990 a Barletta in Via Libertà 59, lo studio dello psichiatra Dr. Filippo Iovine offre la possibilità a chiunque lamenti disturbi psichici di intraprendere un efficiente percorso di cura messo a punto da un esperto professionista. 
 Inoltre, presso la sua attività, il Dr. Iovine eroga prestazioni di tipo medico-legale relative alle perizie in ambito penale e alle consulenze in campo civile, sia come consulente d’ufficio per Tribunali sia come consulente di parte.

Psichiatra esperto e attivo sul campo

Laureatosi in medicina e chirurgia nel 1990 e specializzatosi in seguito in psichiatria, il Dr. Iovine è iscritto dal 1998 all’Albo degli psicoterapeuti, e può vantare una serie di master e corsi di perfezionamento relativi al campo delle psicosi e della sessuologia. Tra i vari ruoli ricoperti dallo psichiatra barese, il quale esercita la sua professione nel Servizio Sanitario Nazionale (SSN), sono contemplati: il ruolo di responsabile presso il Centro di Salute Mentale di Andria, Canosa, Minervino e Spinazzola, il ruolo di referente dell’Ambulatorio per i Disturbi del Comportamento Alimentare di Trani e quello di Dirigente Medico della ASL BT.  Lo psichiatra dello studio di Barletta, che si è occupato nel corso della sua carriera anche di dare il suo contributo nella stesura di alcune importanti pubblicazioni scientifiche, è inoltre docente a contratto presso l’Università di Foggia, e svolge mansioni di responsabile scientifico durante eventi formativi concernenti vari ambiti della psichiatria.

Aree di competenza dello studio psichiatrico

Gli ambiti di competenza dello psichiatra titolare dello studio di Via Libertà 59 sono inerenti a una molteplicità di branche relative alla psichiatria. 
Tra i settori d’interesse del Dr. Iovine sono contemplati: 
  •  il settore clinico, il quale concerne la diagnosi e la cura delle problematiche legate al disagio psichico; 
  •  il settore psicoterapeutico, concernente il supporto e la cura dei disagi dell’individuo; 
  •  il settore medico legale, il quale comprende l’assistenza durante casi di competenza civile o penale che richiedono l’intervento di una valutazione psichiatrica. 
Per ricevere maggiori informazioni circa i servizi dello studio, vi invitiamo a compilare l’apposito modulo di contatto
Share by: