Psichiatria

CENTRO PER LA CURA DI disturbi psichiatrici E malattie NERVOSE

Forte di un consolidato bagaglio di competenze in ambito medico e psichiatrico, il Dr. Iovine si occupa, presso il suo Studio Psichiatrico con sede a Barletta in Via Libertà 59, di consigliare ai propri pazienti cure efficaci per il trattamento dei disturbi psichici. Il professionista dell’attività pugliese si occupa in maniera efficiente di trattare svariati ambiti legati alle patologie psichiche quali: disturbi psicotici e legati all’ansia, disturbi depressivi, disturbi del comportamento alimentare.

Servizi di cura del centro psichiatrico

Il Dr. Iovine si occupa con estrema dedizione di mettere a punto per i propri pazienti un percorso di cura personalizzato che sia capace di porre rimedio, nel migliore dei modi, a disturbi psichiatrici quali:
  • disturbi dell'ansia, ovvero attacchi di panico (DAP); 
  •  agorafobia; 
  •  disturbi ossessivo-compulsivi (DOC); 
  •  disturbi post traumatici da stress; 
  •  disturbo di ansia generalizzata; 
  •  disturbi dell’umore, ovvero disturbi depressivi (maggiori e distimici); 
  •  disturbi bipolari e disturbi dissociativi, schizofrenia e gli altri disturbi psicotici (disturbo schizofrenico, schizoaffettivo, delirante, psicotici brevi ecc); 
  •  disturbi da somatizzazione, di conversione, disturbo algido e ipocondria; 
  •  disturbi del comportamento alimentare, quali anoressia, bulimia, binge eating disorder.

Cura di disturbi dell’umore ed altre patologie

Tra gli altri disturbi psichiatrici relativi alla variegata area di competenza del Dr. Iovine sono anche contemplati disturbi del controllo degli impulsi (la cleptomania, il gioco patologico d’azzardo, la tricotillomania, il disturbo esplosivo intermittente, la piromania), disturbi legati alla sessualità e all'identità di genere (da cui possono derivare disfunzioni sessuali) e parafilie.

Il professionista che opera presso lo studio di Via Libertà 59 si occupa anche in maniera efficace di porre rimedio ai disturbi primari del sonno, ai disturbi dell’adattamento, di personalità (demenze, delirium, disturbi amnestici e altri disturbi cognitivi).

Tra le altre patologie che affliggono la psiche trattate dal Dr. Filippo Iovine vi sono anche disturbi del movimento indotti da farmaci, problemi relazionali, problemi correlati a maltrattamento o abbandono.
Contattate i nostri recapiti di riferimento per richiedere un consulto
Share by: